In questa pagina elenchiamo le mostre che sono state realizzate dalle singole Istituzioni dislocate sul territorio o dalla Fondazione.
Forniamo questo elenco per dare luce agli sforzi pregressi e contribuire a creare un circuito virtuoso di scambio di iniziative tra le diverse realtà locali.
Cliccando il titolo di ogni mostra, si apre uno schema riepilogativo comune declinato secondo le diverse tipologie di esposizione.
Le mostre possono essere organizzate da una serie di pannelli di materiali diversi ed essere agevolmente scambiabili, oppure può essere il risultato di un’aggregazione temporanea di oggetti/dipinti/sculture o altro ed essere comunque inserite nell’elenco per proporre eventuali nuovi spunti.
Naturalmente questo secondo tipo di iniziativa non rappresenta oggetto di uno scambio, ma una base comune di condivisione delle informazioni.
Le sezioni dello schema sono le seguenti:
La mostra;
Patrocini e partner;
Elenco opere;
Procedure e note generali per la realizzazione;
Circolazione mostre/iniziative o riedizione.
Ogni mostra è curata dalla propria organizzazione – la Fondazione per i Beni Culturali Ebraici non è responsabile del contenuto e/o della gestione delle mostre organizzate dagli altri enti.
Siamo a vostra disposizione per integrare il riepilogo con vostre altre proposte.
A tal fine cliccate qui per scaricare il modulo.