L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha pubblicato la Manifestazione di interesse a ricoprire la carica di Consigliere della Fondazione dei Beni Culturali Ebraici in Italia.
I soggetti interessati a candidarsi alla carica di Consigliere FBCEI dovranno essere in possesso, di almeno uno dei seguenti profili:
A. riconosciuta e profonda conoscenza ed esperienza professionale delle tecniche di tutela, conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale ebraico in ambito museale, architettonico, artistico, archivistico, archeologico, biblioteconomico, librario, storico-artistico musicale liturgico;
B. riconosciuta capacità ed esperienza di reperimento di fondi e redazione di bandi europei, nazionali, regionali e locali di enti privati (fondazioni bancarie, ecc.) e pubblici;
C. riconosciuta capacità ed esperienza di intrattenere relazioni e comunicare con istituzioni (sia autorità pubbliche sia realtà museali, case d’asta, ecc.) nazionali ed internazionali con riferimento all’ambito delle attività della Fondazione.
Le domande dovranno pervenire a mezzo e-mail entro il 31 marzo 2024 al seguente indirizzo: archivio@ucei.it