In Bandi per la cultura

Programma Horizon 2020 e altre opportunità

EU CORE, società consulente della FBCEI, ha preparato una scheda riassuntiva di quelle che paiono essere nella nuova programmazione biennale le opportunità di principale interesse, collocate all’interno della famiglia di bandi Understanding Europe – Promoting the European public and cultural space (CULT-COOP-2016/2017).

Come sempre all’interno di questo Programma, vale l’indicazione preliminare della necessità d’inserirsi all’interno di una rete europea di assoluta solidità ed eccellenza onde incrementare le chances di successo.

All’interno del report è stato segnalato con evidenza anche l’opportunità rappresentata nel breve periodo dalla Call ora aperta – su un livello geografico più limitato, di tipo inter-regionale – all’interno del Programma Italia-Francia Marittimo, cui possono partecipare gli enti basati in Liguria, Toscana e Sardegna per quanto riguarda l’Italia. Tutte le specifiche sono approfondito nella scheda.

Nel resto del documento è stato infine predisposto un’overview aggiornata dei principali altri Programmi d’interesse per la Fondazione / enti collegati nel quadro programmatico 2014/2020, con in evidenza le tempistiche ed eventuali altre annotazioni particolari da tenere presente rispetto alla futura apertura di bandi di possibile interesse nel prossimo biennio.

FBCEI_Scheda bandi 2016-17

 

Start typing and press Enter to search