In Attività, attività in corso, Eventi, Home

INFORMAZIONI EVENTO

Data inizio evento: 21/12/2023 Data fine evento: 21/12/2023 Orario: 6:00 pm - 8:00 pm Tipo evento: fisico, multimediale Luogo: Biblioteca Nazionale dell'Ebraismo Italiano "Tullia Zevi" Link: https://www.youtube.com/@fondazionebeniculturaliebr260 Organizzatore: Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia - Museo dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - Unione delle Comunità Ebraiche Italiane

📚Come nasce il diritto d’autore e in che modo questo è collegato alla controversia tra gli editori Bragadin e Giustiniani di Venezia a metà del Cinquecento? E che influenza ha avuto il codice di Maimonide del XII secolo sulle regole di scrittura del Sefer Torà?

 

🔎Sono solo alcune delle domande che giovedì 21 dicembre alle ore 18.00 guideranno l’approfondimento a cura di Amedeo Spagnoletto, Direttore del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, sulle regole di scrittura del Sefer Torà nel Mishnè Torà di Rambam. 

 

📅 L’appuntamento rientra nel ciclo dei Pomeriggi alla Biblioteca Nazionale dell’ebraismo italiano Tullia Zevi  “Scrivi questo ricordo nel Libro” a cura di Giorgio Segrè e Gianfranco Di Segni per riflettere sui i libri e documenti qui custoditi.

 

📩 Per partecipare in presenza scrivi a fondazione@beniculturaliebraici.it


📹 Potrai seguire l’incontro anche in diretta dalla pagina Facebook e sul canale Youtube della Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia e sulla webtv dell’ UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane: https://webtv.ucei.it/

 
UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane | Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah

 

Start typing and press Enter to search